Ristorante mediterraneo: uno dei più popolari a livello mondiale. La cucina mediterranea è conosciuta ed apprezzata per i suoi colori, sapori ricchi e genuini, e le proprietà nutrizionali. È ideale per un’alimentazione sana ed equilibrata. Il ristorante mediterraneo è il luogo perfetto per un pranzo in famiglia, con gli amici o per le occasioni speciali. Ti aspettiamo da Fashion Café dove tradizione e innovazione si incontrano per un’esplosione di gusto. Ci trovi a Sant’Antonino all’interno del centro commerciale Jumbo.
Conquiste, occupazioni e scambi commerciali hanno influenzato non solo la storia, ma anche la gastronomia dei paesi che si affacciano sul mediterraneo. Zucchero, pasta secca, riso, agrumi, carciofi, melanzane, pomodori, patate, peperoni, peperoncino, mais, cacao e molte delle spezie oggi utilizzate nella cucina mediterranea non erano conosciuti in tutti i paesi del Mediterraneo, ma vennero introdotti con l’occupazione araba e con la scoperta dell’America. L’integrazione di questi “nuovi” prodotti con i prodotti tipici del territorio e la fusione di antiche tradizioni con nuovi metodi culinari, ha contribuito alla nascita di una gastronomia ricca di sapori, gusti, colori, profumi. Ecco perché il ristorante mediterraneo è uno dei più amati da persone di tutto il mondo.
Grazie all’ampia varietà di prodotti come verdura e frutta fresche, carne, pesce, uova, cereali, legumi, latte e derivati, erbe aromatiche, olio extravergine d’oliva e vino, la cucina mediterranea non è solo diversificata, ma è anche molto salutare essendo una preziosa risorsa di nutrienti essenziali al nostro benessere. Grazie ad una dieta gustosa ed equilibrata possiamo così assimilare il giusto quantitativo di nutrienti quali:
Vista la grande varietà di pietanze, ingredienti, ricette con le loro infinite varianti che caratterizzano la cucina mediterranea, sarebbe impossibile fare una lista di tutti i piatti esistenti. In generale, comunque, la cucina mediterranea è composta da primi piatti, secondi e contorni. Da Fashion Café potrai gustare i piatti tradizionali della cucina mediterranea in un ambiente moderno, adatto ad una pausa dal lavoro, dallo shopping, un pranzo con la tua famiglia o con i tuoi amici.
Per essere gustosa una ricetta non deve essere necessariamente elaborata o con tanti ingredienti. Ecco perché abbiamo pensato di parlarti di una ricetta semplice e veloce ma piena di gusto e nutriente della cucina romana: Gli spaghetti alla carbonara
Metti a bollire una pentola con acqua salata per la pasta.
Dopo aver eliminato la cotenna, taglia il guanciale, mettilo in una padella e rosola per qualche minuto in modo che rilasci il grasso ma facendo attenzione a non bruciarlo.
Cuoci gli spaghetti.
Metti i tuorli, il pecorino romano, il pepe nero e un cucchiaio di acqua di cottura in una ciotola e amalgama bene fino ad ottenere una crema omogenea.
Scola gli spaghetti al dente tenendo da parte una tazza con dell’acqua di cottura.
Metti gli spaghetti e un po’ di acqua di cottura nella padella col guanciale e salta il tutto per un minuto.
Togli la padella dal fuoco, versa la cremina sugli spaghetti e girali bene.
Aggiungi il restante pecorino romano e un po’ di acqua di cottura bollente per rendere il composto più cremoso.
Ristorante mediterraneo
Siamo al piano terra del centro commerciale Jumbo